App per praticare lingue con parlanti nativi
Sicuramente già sai che cos'è un tandem per fare pratica con le lingue, ovvero quando ci si riunisce con qualcuno per parlare nella lingua che si vuole studiare. È usuale nelle città che ricevono molti studenti dall'estero.
Usufruisci delle caratteristiche della telefonia mobile per imparare
Ma che cosa succede se dove vivi non ci sono persone con cui poterti esercitare? Non importa, puoi imparare a parlare grazie a Tandem - Scambio di lingua, un'app per iPhone che sfrutta le capacità comunicative dei dispositivi mobili per esercitare le lingue.
Quello che fa l'applicazione è connetterti con altri utenti per parlare tramite diversi canali di comunicazione, facendo sì che migliori nelle tue capacità orali e scritte della lingua, così come nella tua comprensione di lettura.
Funziona tramite protocollo VoIP per cui se hai un wifi a portata di mano le tue bollette non ne risentiranno.
Per connettere con gli altri utenti disponi delle seguenti funzioni:
- Chiamate audio.
- Chiamate video.
- Chat di testo.
- Messaggi audio.
- Messaggi con immagini.
- Funzioni di correzione di testo.
- Creazione di argomenti per parlare di quello che più ti interessa.
Le lingue più popolari nell'applicazione sono l'inglese, lo spagnolo, il russo, il portoghese, l'italiano, il cinese, il francese e il giapponese, ma in tutto sono oltre 120.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 13.0.
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Maria Cristina Cavassa